Piani

posted in: Artwork | 0

Come molti di voi avranno notato sono una persona incostante… se due messaggi al mese possono considerarsi un “incostante” e non un “quando si ricorda”.
Lo stesso limite mi colpisce ahimè anche dal lato creativo/artistico, motivo per cui mi ritrovo a fare cento foto in una settimana per poi non scattare una immagine per mesi, inizio progetti e non li finisco (o lo faccio per il rotto della cuffia), creo storie che avanzano di un capitolo all’anno o saltellano dall’inizio alla fine senza trovare un senso logico.

Sapendo che è totalmente impossibile che io mi indirizzi in maniera uniforme su tutte le cose, cerco di darmi dei puntelli, che regolarmente sforo, ma almeno avvicinano la ‘data di consegna’ a tempistiche più umane.

D’ora in poi farò così anche per i racconti. Ho visto che portare avanti tante serie insieme è bello ma porta a pochi aggiornamenti degni di nota e, soprattutto, di lettura. Quindi formalizzerò quella che era da tempo la situazione attuale e cercherò in ogni modo di mantenere l’impegno: un episodio al mese di Lady Blonde, una tavola ogni una o due settimane di Legend Knights, stop a tutto il resto se non come sketch e appunti sparsi. Questo andrà avanti sino al termine di Lady Blonde, che poi sarà sostituita da un’altra serie già aperta, forse Regium Lepidi o Na Fir Chlis.

L’unica eccezione potrebbe essere Trondheim, il cui primo libro è pronto ma ha bisogno di essere riscritto per integrarsi alla storia di più ampio respiro a cui è legato l’intero Progetto Aurora. In questo caso non punterò sulla presentazione episodica come Lady Blonde ma salterà fuori il libro primo in blocco. Per la seconda e terza parte, e lo spinoff Starjigue, se ne riparla come minimo dopo la fine di Blonde.