Cosa sono, sempre

posted in: Blog | 0

Oggi c’è stata l’apertura dell’anno scout. Anche se sono un esterno, sono andato a far presenza al quadrato d’apertura; un po’ per vedere gli amici, un po’ perché lo sento ancora come un momento mio, qualcosa che mi appartiene.

Molte cose sono cambiate. La mia vecchia compagnia, la Escalibour, è stata parzialmente inglobata in quella delle Streghe per mancanza di gente (e varie scelte politiche). Alcuni capi hanno smesso, altri (pochi) che avevano smesso son tornati, quelli che erano i miei lupetti sono ora esploratori o sulla via per la compagnia (e a malapena si ricordano di me).

La Bea ha scoperto che la mia bici è un po’ troppo alta per lei. Dopo un po’ di lavoro di argano per farla salire è riuscita a farci un giretto senza disintegrarla, il che è già un risultato.

Ogni tanto mi passa per la testa il pensiero di ritornare. Sinceramente non lo so. Stare in staff richiede tempo e forze in maniera considerevole (ma ti da in cambio veramente tantissimo) e il Clan, perlomeno per come era quando ho lasciato io, non mi pare dia le stesse soddisfazioni. Fare servizio estemporaneo come agli ultimi due campi estivi è comunque bello ma è una cosa diversa.

Oggi mi è anche arrivato, con un po’ di ritardo, il mio foulard di Techuana. Non avendo un fermafoulard, ne ho fabbricato uno di emergenza con la collanina del Tau. Un mix un po’ blasfemo? Forse, ma è quello che sono.

Mi sta venendo un po’ voglia di fare una follia. Quanto costa l’iscrizione quest’anno?

[edit]Mi chiedono la foto…
Il foulard di Techuana[/edit]