“Lenta conversazione” a Montechiarugolo

posted in: News | 0

Lenta conversazione è il progetto fotografico di quattro diversi fotografi: Stefano Anceschi, Gabriella Becchi, Ian Gazzotti e Barbara Leoni.

Le 30 immagini esposte nelle sale del palazzo Civico di Montechiarugolo dal 23 giugno al 29 luglio 2012 presentano una particolarità: sono state scattate insieme, nello stesso posto (l’onirico scenario dei boschi di Carrega) e alla stessa data. Sono poi state scelte e stampate insieme.

Non si tratta quindi di una collettiva di lavori diversi, ma di un lavoro unico con quattro autori: “Ogni immagine è di ognuno di noi e di tutti noi”, precisano i quattro fotografi.

Gli autori sono quattro fotografi di Reggio Emilia, membri dell’associazione fotografica REfoto che lavorano insieme da alcuni anni, mantenendo in vita la passione per la fotografia vecchio stile, scattando su pellicola e stampando a mano in camera oscura.

Stefano Anceschi, Gabriella Becchi, Ian Gazzotti e Barbara Leoni hanno già esposto insieme in opere collettive, ma questa è la prima volta che presentano un lavoro unico a più mani.

La mostra è curata da Cesare Di Liborio.

 

Orari di apertura

La mostra verrà inaugurata sabato 23 giugno alle ore 18,30 e sarà aperta il sabato dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Sabato 23 giugno, in occasione dell’inaugurazione, apertura straordinaria fino alle ore 23

Venerdì 6, 13, 20 e 27 luglio in occasione della mostra mercato Dall’Alabastro allo Zenzero apertura straordinaria dalle ore 20 alle ore 24.