Electricity: is none in Techuana

posted in: Blog | 0

Attenzione al non prendere troppo sul serio avvisi di questo tipo. Presi da ottimismo scout e abituati alle case di caccia italiane, dove può mancare tutto ma non almeno una presa, non avevamo seriamente pensato che la nostra casa fosse priva di elettricità e credevamo che la frase si riferisse semplicemente alla zona tende.
Dopotutto una persona che c’era stata poco tempo prima aveva riferito che lo shop aveva frigo e congelatore.

Il bello era proprio questo: lo shop e la casa del borgomastro la corrente ce l’avevano; la zona scout della casa, appena oltre la parete, no. Ora immaginate di avere comprato uno spanderno di carne e di averla portata, anche se in borsa frigo, comunque a temperature ambientali di circa 40° all’interno del rimorchio. Cos è la prima cosa che fate quando arrivate alla casa? Esatto, cercate il frigo per mettercela dentro.
Solo che il frigo non c’è.
E non c’è nemmeno la luce elettrica, solo una lampada a gas.
Non c’è proprio nemmeno una presa di corrente.

Panico.

Spenti i cellulari per risparmiare le batterie (mezze scariche: dopotutto pensavamo di ricaricarli sul posto) e richiuse al volo le borse frigo, chiediamo al capocampo se ci può mettere almeno la carne più deperibile in congelatore, mentre quella un attimo più resistente la usiamo subito e il giorno dopo. Purtroppo alcune cose non ce la fanno comunque: vai di decine di euro di carne che finiscono nell’immondizia.
In compenso il resto è nel congelatore, no? No. La moglie del capocampo ci ha messo la carne in un’altra borsa frigo, perché i loro congelatori sono occupati da cose ben più importanti, come i gelati e le porcherie da vendere allo shop.
E vai che ti inventi piatti su piatti di carne per coprire l’odore (che ha appestato anche la carne sana per semplice vicinanza) e si continua a rimaneggiare il menu.

E` stato un peccato perché se non fosse stato per quella carne persa probabilmente saremmo andati in pari con le spese, o anche un pochino in attivo. Mi compiaccio perlomeno che non siamo scesi ai livelli di un altro gruppo che è arrivato a comprarsi i caricabatterie per cellulare a manovella.